VIAGGI SU MISURA: ARCOBALENO AMERICANO

08.08.2012 13:56

Tre settimane per conoscere ed apprezzare gli Stati Uniti, i suoi paesaggi, le sue città, la sua cultura e la sua gente, tutto ciò che crea il sogno americano.
Dai grattacieli e la frenesia di New York, un viaggio indimenticabile attraverso i mitici paesi del profondo sud fra piantagioni e cittadine che mantengono il loro fascino coloniale. Questo è il regno della musica country, blues e Jazz.
Proseguiremo il nostro itinerario per ammirare le principali attrattive dell’ovest americano: dalla città del cinema ci si immerge nel deserto con tipici cactus, i grandi parchi Nazionali dell’ovest e Las Vegas, unica nel suo genere per divertimento e l’originalità.
Il viaggio prosegue verso le montagne del Parco Nazionale Yosemite, e dopo tanta natura, si conclude nella baia di San Francisco che ci colpisce per il suo fascino tipicamente europeo.

New York - 4 notti
Giorni a disposizione per scoprire NY, la metropoli per eccellenza, cosmopolita, ricca di cultura, strade, grattacieli. Avrete l’imbarazzo della scelta fra una passeggiata a Central Park, lo shopping negli eleganti negozi della Fifth Avenue, una salita all’Empire State Building per ammirare una veduta vera mente unica di Manhattan, una visita ai musei fra i più noti al mondo o una sera a teatro a Broadway.
Se preferite potete girovagare fra gli originali e vitali quartieri di Soho, Greenwich Village e Chinatown o vivere un’esperienza unica sorvolando in elicottero la Grande Mela.



Nashville 1 notte
Tempo a disposizione per visitare Nashville, patria della musica country. Da non perdere un emozionante giro lungo Music Row.

Memphis 1 notte
Trasferimento a Memphis, capitale del blues e del rock. Città di Elvis The King Presley, da vedere la sua casa- museo Graceland.

Natchez 1 notte
Partiamo alla volta di Natchez, graziosa cittadina che conserva ancora oggi tutto il sapore del vecchio sud.
Lungo il percorso sosta a Clarkdale, dove si trova il tempio della musica (Delta Blues Museum) e a Vicksburg, cittadina dall’atmosfera stile Via col Vento. Arrivo a Natchez per il pernottamento.

New Orleans 2 notti
Avremo a disposizione tre giornate per esplorare la città.
Da non perdere: il quartiere francese e Bourbon Street con i suoi palazzi in stile coloniale con terrazzi pieni di fiori, le residenze creole, i locali di musica jazz, i folkloristici negozietti voodoo e l’ ottima cucina cajoun.

Los Angeles 2 notti
Giornate a disposizione per visitare la Walk of Fame che celebra le stars del cinema, Beverly Hills e le spiagge di Santa Monica e Venice. Divertimento ed emozione agli Universal Studios per scoprire i segreti dei set cinematografici.

San Diego - 1 notte
Lungo la costa del pacifico, si giunge alla graziosa San Diego, fondata come missione, che conserva il centro storico”old town” tutto in stile messicano.

Palm Springs 1 notte
Palm Springs: un’ elegante oasi nel deserto nota per i suoi campi da golf, i suoi giardini, le sue acque termali e gli eleganti negozi e ristoranti.



Las Vegas 2 notti
Lungo il percorso sosta al Joshua Tree N.P. con le sue rocce levigate dal vento. Arrivo in serata a Las Vegas.
Giornata a disposizione per sbancare il Casinò o semplicemente passeggiare lungo la famosa strada “The strip” da dove si ammirano i favolosi e stravaganti hotel della città.

Bishop 1 notte
Attraverseremo la Death Valley, un affascinante deserto che si trova sotto il livello del mare, dove in estate le temperature raggiungono oltre 46° C per raggiungere Bishop, tappa tecnica prima di addentrarci nella splendida regione dello Yosemite.

Yosemite 1 notte
Guidiamo tra alte montagne, cascate, ruscelli e natura selvaggia attraverso Yosemite, uno dei più famosi parchi nazionali americani. Lo scenario è spettacolare, tra pareti verticali di granito, cupole di roccia levigate da antichi ghiacciai, cascate e vette, foreste e prati fioriti.
Le più famose cascate della valle sono le Yosemite Falls, dal salto di quasi un chilometro.
El Capitan è il più grande monolito di granito del mondo, paradiso per i rocciatori.

San Francisco 3 notti
San Francisco, città dalla vocazione tollerante e cosmopolita, è riconoscibile per l’alto valore culturale ed architettonico che la rendono la più europea delle città oltreoceano, nonchè per le numerose colline su cui si erge e per la bellissima baia da cui si possono ammirare spettacolari panorami che sono un puro piacere visivo, pieni di colori e armonia.
Da non perdere: Golden Gate Park fino allo spettacolare ponte, un giro sui famosi “Cable Cars” sue e giù per la città, shopping a Union Square e una cena a Fisherman’s Wharf.


Crea un sito gratis Webnode